Trending
Indice di Calore
TRENDING
Salute
I più Recenti
 
Scopri
22 febbraio 2017

Broccoli

Molti amici che ci seguono mi chiedono di pubblicare anche cibo salutare. Sempre più sentiamo parlare che per stare bene in salute dobbiamo seguire una alimentazione corretta, mangiare cibi sani, vivere in armonia con se stessi. Ma per stare bene occorre adottare uno stile di vita consapevole, non dobbiamo solo migliorare la nostra alimentazione ma l’intero nostro corpo, dobbiamo trovare l’equilibrio e l’armonia in noi stessi. Nella alimentazione è importante assumere verdure tutti i giorni, la proposta di oggi sono i broccoli.

Alcuni studi hanno dimostrato che i broccoli contengono una alta percentuale di antiossidanti che sono rappresentati dalla vitamina A e vitamina C, [...]

 
Scopri
25 ottobre 2016

Donne Manager, il nemico è lo stress

A cura di: Maria Giovanna Santucci

Lo stress ossidativo peggiorala la qualità della vita e rende le donne soprattutto quelle manager (che hanno lavori stressanti) più sensibili allo stress fisico e psichico. E’ stato fatto un apposito studio dal Dr. Prof. Eugenio Luigi Iorio di seguito illustrato nell’articolo.

2
 
Scopri
1 ottobre 2016

Benessere al Lavoro

A cura di: Dott. Filippo Ispirato

Il concetto di stress lavoro correlato può essere definito come la percezione di squilibrio avvertita dal lavoratore quando le richieste dell’ambiente lavorative eccedono le capacità individuali per fronteggiare tali richieste; tale problematica è molto sentita a livello europeo tanto da essere stata oggetto di vari accordi a livello europeo già a partire dal 2008.

E’ stato affrontato in diverse tavole rotonde con un approccio multidisciplinare lo stress da lavoro correlato.

E’merso ed è stato evidenziato come aumentando il senso di benessere nel lavoro e riducendo i [...]

2
 
Scopri
27 settembre 2016

L’olio extravergine di oliva nell’alimentazione dell’atleta

A cura di: Prof.  Eugenio Luigi Iorio

Non ci sono solo i carboidrati e le proteine nel programma alimentare dell’atleta impegnato in gare di resistenza e, quindi, a forte impronta aerobica, quali la maratona o l’ultra-maratona. Ci sono, infatti, anche i grassi o lipidi, a giocare il loro determinante ruolo. Troppo spesso acriticamente demonizzati, in realtà, essi non solo apportano enormi quantità di energia “quasi pronta” all’uso (circa 9 kcalorie per grammo, contro le 4 circa dei carboidrati) ma consentono anche l’assorbimento e, quindi, l’assimilazione di preziosi nutrienti, appunto “liposolubili”, quali le vitamine A, D, E e K, ed alcuni [...]

87