Chi Siamo

Italian Foods Travel si trova a Laureana Cilento, borgo denominato” Lauriano “ che ha fatto parte del circondario di Torchiara. Esso dista dal capoluogo, Salerno, 62 chilometri e confina inoltre con i seguenti 5 comuni, ordinati per distanze crescenti: Lustra (SA) Km. 2.1, Torchiara (SA) Km. 2.7, Perdifumo (SA) Km. 4.4, Agropoli (SA) Km. 7.5, Castellabate (SA) Km. 7.8.Tra le tante frazioni, la Contrada Archi sulla statale che porta a Castellabate è la meta da raggiungere; a metà strada si imbocca una svolta sulla destra e si entra nel viale che porta a casa Manzi.A questo punto è d’obbligo rimanere in silenzio e guardare tutto intorno per osservare ed ascoltare una natura viva: prati verdi, pecore al pascolo, cinguettii di uccelli e tramonti indimenticabili al suono dei campanacci delle mucche che rientrano nelle stalle.

Tra gli alberi alti e folti appare un cancello verde che dà accesso alla casa, poggiata lievemente alla collina e circondata da piante di ulivi secolari.

E’ qui che troverete ad accogliervi Giovanna ed Alfredo, due compagni di liceo che per anni hanno seguito percorsi di vita e di lavoro differenti  i quali, ritrovandosi per caso di recente, hanno deciso di creare un’ associazione per percorrere, assieme a tutti gli associati, kilometri di strada condividendo esperienze lavorative volte al sociale e allo sviluppo territoriale, progettando iniziative tese alla promozione della salute, dell’alimentazione e del turismo, in armonia con il benessere fisico, psichico e sociale, in sintonia con la natura e con l’ambiente ma soprattutto legando la loro passione culinaria per condividerla insieme a voi in un momento di vita casalinga, attorno alla cucina, con mestoli e padelle tra le mani per imparare a cucinare i tanti prodotti del nostro territorio.

Dopo aver cucinato e mangiato, seduti attorno al camino, degustando i liquori tipici preparati da Alfredo, si affronteranno discorsi e dibattiti sugli usi e sulle tradizioni locali con Giovanna che animerà la discussione. Inoltre, si organizzeranno, su richiesta, gite guidate e trasferimenti da/per aeroporto, nave, treno e bus e, su prenotazione, anche buffet e feste con musica, dove ad allietare la serata ci sarà uno dei soci ,Tullio, al pianobar e la stessa Giovanna come Dj.

Tra gli iscritti all’associazione: persone che amano il buon cibo ed il buon vino, giornalisti del settore, sommelier, guide turistiche, fotografi e scrittori di libri ambientati nella Campania Felix, ma soprattutto……………………………tanti, tanti, amici.