Trending
Indice di Calore
TRENDING
Arte
I più Recenti
 
Scopri
2 giugno 2019

Dessert ai frutti di bosco

Il bosco ci regala frutti come Mirtilli, Lamponi, Ribes, un serbatoio di vitamine, sali minerali e fibre. I Mirtilli contengono minerali come calcio, manganese, fosforo, sono ricchissimi di vitamina C ed A. I Lamponi, sono frutti dolci, molto golosi, hanno un alto contenuto di vitamina C, hanno proprietà antinfiammatorie, diuretiche, rinfrescanti e depurative. I Ribes hanno una elevata concentrazione di vitamine A,B, C, e K. Di minerali come calcio, zinco, ferro, sodio, fosforo e potassio. Hanno proprietà depurative, digestive e diuretica. Le fragole, dolci, succose, semplicemente deliziose, di un appassionato colore rosso che si accompagna a qualsiasi piatto. Questo è il periodo [...]

 
Scopri
22 maggio 2015

Sulle creste del monte stella

Nel cuore del Cilento, sulle creste del Monte della Stella.

 

A ZONzo nel cuore del Cilento, questa settimana con Outdoor trekkeggiamo sulle creste della Sua Signora, il Monte della Stella.

In uno dei suoi documentari dedicati alle meraviglie della natura, Sveva Sagramola, giornalista e conduttrice, racconta del Cilento come di un magico Parco “ricco di corridoi ecologici dove, dal Monte Stella fino al mare, acqua, vento e animali interagiscono perfettamente tra loro”.

 Spazio naturale quindi che, come un corridoio, permette alle specie animali e vegetali – e alla presenza umana aggiungerei – di coabitare tra loro e “campare pè cent’anni”.

Dichiarato [...]

11
 
Scopri
22 maggio 2015

Punta Campanella

Lungo il pianoro audace di Punta Campanella Reduci da vette innevate e creste invernali, andiamo a zonzo questa settimana in “quel dei Monti Lattari” e scegliamo di declinare con essi dolcemente verso il mare, fino al pianoro audace di Punta Campanella.

Estrema propaggine sul mare tra le due coste, anello di congiunzione tra l’Amalfitana e la Sorrentina, contesa lingua di terra tra Sorrento e Positano, ad un pelo da Capri e ad un passo da Ulisse, a ZONzo Outdoor si protende verso la diletta della Dea Minerva: Punta Campanella.

Sovrastata alle sue spalle dal Monte San Costanzo di 497 m della catena dei Lattari, separata dalla “Bocca Piccola” dall’Isola di Capri verso la quale [...]

5
 
Scopri
29 aprile 2015

8 MARZO: DONNE CHE BEVONO e UOMINI ASTEMI

8 MARZO: VIVA LE DONNE CHE BEVONO

 

L’ 8 Marzo nel giorno della festa della donna, diamo più sapore ai nostri piaceri. Si vocifera che, prima di poter scegliere il proprio partner femminile, occorra osservarne il carattere, il passato, le amicizie, le parentele, l’educazione, i sentimenti, la dote e chi più ne ha più ne metta. Sarà. Ma che ne dite se prima di scegliere una donna andate a verificare se essa beva, soprattutto oggi giorno per antonomasia della festa? Certo non c’è nessuna donna che non beve mai nulla, perché la possibilità fisiologica della sete è insita in noi. In caso contrario diventerebbe oggetto di studio, non d’amore.

Fate bene attenzione: [...]

76